Avere a cuore lo sviluppo della ristorazione turistica, favorendo contatti virtuali e “fisici” tra produttori, fornitori, imprenditori del settore del turismo dell’accoglienza: La Voce della Ristorazione (www.lavocedellaristorazione.it) è il sito dedicato interamente al rilancio del campo dell’ospitalità, attraverso la creazione di un “network” delle migliori professionalità del turismo della ristorazione e dell’ospitalità.
Il sito web si propone come promotore di eventi dedicati alla ristorazione e all’ospitalità a 360 gradi, ponendo l’accento sull’esaltazione dei piccoli borghi e ideando o prendendo parte a workshop e convegni dedicati all’enogastronomia nazionale e al turismo dei piccoli centri sparsi per il Belpaese.
Riflettori accesi sui borghi italiani
Lavocedellaristorazione.it è un sito dedicato all’universo alberghiero ed enogastronomico, sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito turistico e pronto a porsi come mediatore ideale tra imprenditori e fornitori, tra datori di lavoro e candidati in cerca di impiego.
Lo staff del sito mette a disposizione tutte le competenze maturate da esperienze nel settore dell’enogastronomia e dell’ospitalità turistica, puntando a rilanciare un turismo più “elitario” attraverso la rivalutazione dei piccoli, bellissimi borghi italiani.
Non esiste alcuna differenza tra il turismo di massa e l’idea di un itinerario più “raccolto”, provinciale, anzi: è possibile far convivere due realtà solo in apparenza diametralmente opposte, ideando occasioni di “gemellaggio” e invitando i grandi nomi della ristorazione italiana e non solo a prendere parte a sagre, kermesse, workshop.
Fedele a tale assunto, lavocedellaristorazione.it dedica un settore del suo portale alla promozione del turismo locale, incoraggiando e partecipando attivamente alla realizzazione di workshop atti a mettere in contatto diretto e fisico imprenditori, produttori, ristoratori.
Il fascino dei piccoli borghi tricolore è recentemente ritornato in auge: quale migliore occasione di favorire una “rinascita” di perle incastonate all’interno dello Stivale se non quella di dare uno sprint al settore del turismo dell’accoglienza, attraverso dibattiti costruttivi tra le diverse anime del turismo dell’accoglienza?
La Voce della Ristorazione pone in cima ai suoi obiettivi proprio la promozione dei borghi più belli d’Italia tramite l’istituzione di workshop ed eventi dedicati all’enogastronomia nostrana.
L’importanza degli eventi dedicati
Fiere food, sagre del vino, workshop dedicati alle innovazioni del settore turistico: sono innumerevoli le manifestazioni pubbliche o dedicate ai soli addetti ai lavori che potrebbero donare una sferzata al settore ristorativo, creando ponti virtuali e non solo tra diverse realtà turistiche, da nord a sud del Belpaese.
Contattando lo staff de lavocedellaristorazione.it sarà possibile avvalersi dei servizi offerti dal portale per dare forma concreta a un evento di sicuro successo.
La Voce della Ristorazione, infatti, offre a produttori, fornitori, imprenditori e ristoratori un eccellente servizio pubblicitario, perfetto per promuovere workshop, eventi, fiere dedicate al food and beverage e all’ospitalità turistica a 360 gradi. Non solo sponsorizzazione, ma anche un valido sostegno nella fase di ideazione, nonché la possibilità di entrare in contatto con le diverse realtà ristorative italiane attraverso un immediato e discreto lavoro di connessione tra ristoratori, fornitori, promotori delle iniziative legate al turismo dell’accoglienza. Il tutto gratuitamente.
Contattando il team de La Voce della Ristorazione sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative alla creazione o alla partecipazione di fiere, manifestazioni, seminari. Creare un evento indimenticabile, che possa fornire un apporto significativo al settore dell’ospitalità e della ristorazione, coinvolgendo le personalità di spicco in ambito turistico non rappresenterà più una missione impossibile.
Una volta organizzato il workshop, sarà possibile dare la giusta visibilità all’evento, richiamando le più importanti personalità del turismo dell’ospitalità tramite un eccellente servizio di pubblicità offerto dal portale www.lavocedellaristorazione.it.