Le relazioni di coppia non sono mai semplici: richiedono impegno, di sapersi mettere nei panni dell’altro e comprendere i suoi bisogni e le sue aspettative, la capacità di smussare alcuni tratti della propria personalità per il bene di entrambi. Se a questo si aggiunge che i ritmi frenetici della vita di oggi difficilmente lasciano spazio per nutrire in profondità il rapporto con l’altro, si capisce presto perché molte più coppie di un tempo oggi vacillano e non riescono a sopravvivere a lungo. Dall’esoterismo, un’arte antica che non ha mai esaurito il proprio potere, vengono pratiche che possono aiutare in amore: scopriamo insieme cosa sono i legamenti d’amore e quando richiederne uno.
Cosa sono e come funzionano i legamenti d’amore
I legamenti d’amore, anche conosciuti come fatture, sono particolari riti di magia rossa che hanno come obiettivo attirare energia positiva verso la persona e in particolare verso la sua sfera affettivo-relazionale. Volendo risalire ai principi teorici dell’esoterismo, i legamenti d’amore contribuiscono a ripristinare quell’unione del tutto che c’era un tempo e che è ormai andata perdura unendo, come fanno, le anime gemelle (o spiriti affini).
Se l’obiettivo ultimo dei legamenti d’amore è riunire persone tra cui esiste una certa affinità, si capisce subito il motivo per cui rivolgersi a uno studio esoterico professionale chiedendo una fattura: risolvere i problemi di cuore che tengono lontano dalla propria metà. Questi problemi di cuore possono avere natura diversa e richiedere, quindi, un approccio diverso.
Tre ragioni per rivolgersi a uno studio esoterico per un legamento d’amore
C’è chi a monte ha difficoltà a conoscere nuove persone e incontrare potenziali partner: a volte è per colpa di un’eccessiva timidezza, altre volte è perché troppi impegni di lavoro o familiari non lasciano tempo da dedicare alla vita di coppia e in qualche caso quello in cui si ha davvero difficoltà è capire cosa si vuole da e come si intende vivere la propria sfera intima. In casi come questi l’intervento tramite legamenti d’amore di un operatore esoterico professionista aiuta a vedere con più chiarezza all’interno di se stessi e a dare priorità a tutto ciò che può aiutare a trovare nuovi partner o un maggiore equilibrio nella sfera di coppia.
Tra i legamenti d’amore ce ne sono di dedicati agli amori non ricambiati e sono quelli più richiesti agli operatori e agli studi esoterici professionali. Capita spesso, del resto, di innamorarsi di una persona che non prova la stessa attrazione, che non vuole intraprendere una nuova relazione, che – peggio – è già impegnata o che semplicemente non si è resa conto del particolare interesse che si prova per lei. Quando tutto il resto sembra inutile, i legamenti d’amore possono riuscire a far avvicinare due persone apparentemente molto distanti tra loro.
Quanto appena detto vale anche per persone che già condividono o hanno condiviso in passato qualcosa di importante. Anche le coppie possono richiedere, cioè, una fattura quando sentono che c’è qualcosa nella propria storia che non va e che li tiene più lontani del solito. A volte si tratta di incomprensioni o difficoltà a trovare un orizzonte e delle prospettive comuni per la propria relazione. Più spesso, se è un singolo membro della coppia che si rivolge a un operatore esoterico, è per chiedere legamenti d’amore contro presunti tradimenti o influenze esterne negative.